Itria Filippelli: Fotografo Newborn Toscana e Fotografo Maternity Toscana

Fotografo Newborn Pistoia e Fotografo Maternity Pistoia
Fotografo Newborn Toscana e Fotografo Maternity Toscana: Itria Filippelli Fotografo Newborn Toscana e Fotografo Maternity Toscana: Itria Filippelli

ITRIA FILIPPELLI

HO INIZIATO AD APPASSIONARMI ALLA FOTOGRAFIA CIRCA DIECI ANNI FA, QUANDO RICEVETTI PER NATALE LA MIA PRIMA REFLEX.

Dietro alla macchina fotografica mi sentivo e mi sento tutt’ora sicura di me stessa e in grado di rappresentare il mondo per come vorrei che fosse: pieno di attimi felici e di emozioni che ti fanno battere il cuore.

Nel 2014, una volta terminato il Liceo, ho deciso di iscrivermi alla Libera Accademia di Belle Arti (LABA) di Firenze, per poter approfondire questa mia passione e per essere una fotografa preparata in ogni campo. Fotografia di Ritratto, di Moda, di Reportage, di Architettura, di Still Life…

Questi anni di studio non mi sono affatto pesati perché amavo ciò che studiavo ed ero sempre più curiosa di imparare cose nuove e di trovare la mia strada.

Ho infatti capito di essere estremamente portata per la Fotografia Allestita (Staged Photography) e, al tempo stesso, seppur molto diversa dalla prima, per la Fotografia Intima. Ho trovato il giusto equilibrio tra questi due generi fotografici quando ho iniziato il tirocinio presso lo studio di Laura Malucchi, è proprio così che ci siamo conosciute, mai più separate e sono diventata un fotografo newborn e maternity.

La Fotografia di Neonati, Maternità e Famiglie mi permette infatti di ottenere il perfetto connubio tra i generi fotografici che ho citato nelle righe precedenti, perché racconto emozioni e attimi di vita quotidiana che spesso diamo per scontati, come un semplice abbraccio o una carezza (Fotografia Intima), ma al tempo stesso creo e allestisco set specifici per dare vita ad un ambiente che avevo già creato nella mia testa ( Staged Photography).

Il 20 ottobre del 2018 sono riuscita finalmente a coronare il mio sogno: quello di laurearmi in fotografia e, dopo soltanto un anno, ho aperto il mio studio fotografico insieme a Laura sotto il nome di Ecrù Fotografie.
E’ proprio come lo sognavo e come lo immaginavo.

Sono convinta che per essere un bravo fotografo nwborn, maternity e di famiglie non serva avere soltanto una buona attrezzatura, ma ci vuole tanta passione e tanta sensibilità nel cogliere quegli attimi che agli occhi degli altri possono risultare banali, ma che se fotografati e resi, dunque, eterni assumono un grandissimo valore.

Il mio obiettivo nella vita è quello di rendere felici le persone e lasciare un segno in ognuna di loro. Che sia con una fotografia, o con un semplice gesto, ciò che conta per me è trasmettere tutta la mia passione in quello che faccio.

Fotografo Newborn Toscana e Fotografo Maternity Toscana: Itria Filippelli