Davide e Valentina: Fotografo Matrimonio Toscana
La storia d’amore che vi stiamo per raccontare si è svolta in un caldo sabato di luglio a mille chilometri di distanza da noi, esattamente in Calabria, a Cirò Marina, un paese accogliente circondato da un bellissimo mare, vigneti e verdi colline.
Gli sposi sono Davide e Valentina, due ragazzi che si sono innamorati ai tempi del liceo, durante una gita scolastica. Il loro amore dura da ben quattordici anni e proprio per questo tra i due c’è una grande sintonia e complicità.
Durante il servizio fotografico del loro matrimonio abbiamo seguito tutte le fasi di entrambi: dalla preparazione, al tragitto verso la chiesa, fino ad arrivare al momento della cerimonia e infine dei festeggiamenti. E’ stata una giornata romantica e intensa dove abbiamo sempre cercato di cogliere tutti i momenti in stile reportagistico, fissandoli in modo spontaneo e naturale.
La cerimonia si è svolta nel Santuario di Madonna d’Itria, una chiesa che si affaccia su tutto il paese e con una splendida vista sul mare.
Per le foto di coppia ci siamo spostati poi ai Mercati Saraceni, un complesso mercantile di origine settecentesca che ci ha dato la possibilità di infondere un senso di poesia alle nostre fotografie, complici anche qui il mare e il paesaggio incontaminato che hanno fatto da cornice ai ritratti degli sposi.
Amiamo giocare con il velo delle spose per creare sfumature e particolari movimenti che rendono le fotografie piene di fascino. Valentina ne aveva uno lunghissimo che ben si prestava per questo genere di scatti e siamo molto soddisfatte del risultato ottenuto!
Per i festeggiamenti ci siamo poi spostati al Convivio di Hera, una location molto elegante dove si è conclusa la serata tra brindisi, abbracci e allegri balli.